Paura a Cleveland: Rick privo di conoscenza

Nella partita di domenica a Cleveland il terrore è sceso in campo quando Rick ha perso conoscenza.
Fino ad allora la partita era proseguita senza particolari emozioni, ma la carica dei Dallas Cowboys è stata tremenda. Lo hanno placcato in due mentre Purcell ha quasi staccato la testa al malcapitato giocatore. Probabilmente Rick non ha neanche fatto in tempo ad accorgersi del movimento dell’avversario, stramazzando al suolo.
Purcell, come tutti i quarteback che si rispettano è uno dei giocatori più pagati del mondo sportivo e, con lui, alcuni quarteback arrivano a guadagnare ventidue milioni di dollari a stagione.
Il pubblico aveva riempito oltre ogni misura il Brown Stadium ed era l’unica nota calda di una gelida giornata… In uno stadio costato due milioni e mezzo di dollari e che può contenere 78.000 persone, si giocava il titolo della AFC, una delle più importanti e seguite partite dall’inaugurazione del luglio 1931.
Una giornata calda, troppo calda per il periodo, anche a Cleveland dove i ventisette gradi sono la norma.
Nonostante il pessimismo dei medici che hanno effettuato il primo intervento, fortunatamente il giocatore è uscito dal coma.
Le voci che stanno girando tra i corridoi della società è che Walker vorrebbe escludere Rick dai Brown.
Purtroppo per il giocatore, ancora in ospedale, non è una novità: non è la prima volta che a fine stagione decidano di fare a meno di lui: negli ultimi anni Rick ha cambiato otto società e solo i Toronto Argonauts gli avevano confermato il contratto per due anni.
Potrebbe essere la fine della carriera, una fine tristemente annunciata, essendo questo il secondo caso di coma della sua storia da giocatore, il terzo di commozione celebrale.
Forse Rick inizierà a pensare al suggerimento dei medici di cambiare mestiere, ma…
da Il Professionista di John Grisham